Privacy Policy – Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per Sito web.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione ai dati personali di cui SAFIM  S.R.L. (di seguito, la “Società” o “Titolare”) verrà in possesso, desideriamo informarLa di quanto segue.

Titolare del trattamento dei dati.

Il titolare del trattamento è SAFIM SRL  Viale Virginia Reiter n.10  41121 MODENA (Italy), e-mail: info@safimsrl.it   in persona del proprio legale rappresentante pro tempore.

Finalità del trattamento dati.

1: Il Trattamento dei tuoi Dati Personali sarà condotto dal Titolare del Trattamento per consentirti di inviare richieste di informazioni o contattare direttamente mediante i numeri telefonici del Titolare e indirizzi e.mail presenti nel sito;

Il Trattamento dei tuoi Dati Personali è pertanto basato su una richiesta da parte dell’utente di informazioni e/o attività precontrattuali o contrattuali con il titolare pertanto conformi a quanto previsto dal Reg. UE  art 6 comma 1 lett. b.

Per consentire al Titolare del Trattamento di effettuare le attività di Trattamento per le finalità di cui sopra sarà necessario il conferimento dei Dati Personali contrassegnati dall’indicazione ( richiesto ) ( nome – indirizzo e.mail )  In mancanza anche di uno solo dei dati, non sarà possibile procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali e, di conseguenza, non ti sarà permesso di perfezionare la tua richiesta per i quali è richiesto un conferimento di Dati Personali.


I dati richiesti nel sito

I Dati Personali che ti saranno richiesti per il perseguimento delle finalità di cui sopra saranno quelli riportati nel modulo di contatto ossia : nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono.


I dati relativi alla navigazione del sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.


Cookies

Il sito utilizza cookies e pertanto si rimanda alla Cookie Policy specifica.


Comunicazione dei dati.

Soggetti terzi che svolgono parte delle attività di Trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare del Trattamento del Trattamento. Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento, dovendosi intendere singolarmente con tale locuzione, a norma dell’articolo 4 al punto 8) del Regolamento, “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta Dati Personali per conto del Titolare del Trattamento” (nel seguito il “Responsabile del Trattamento”);

Singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del Titolare del Trattamento del Trattamento, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di Trattamento sui tuoi Dati Personali. A tali individui sono state impartite specifiche istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei Dati Personali e vengono definiti, a norma dell’articolo 4 al punto 10) del Regolamento, “persone autorizzate al trattamento dei Dati Personali sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile del Trattamento” (nel seguito le “Persone Autorizzate”).

Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato i tuoi Dati Personali potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come Destinatari. Infatti, a norma dell’articolo 4 al punto 9), del Regolamento, “le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di Dati Personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate Destinatari”.

 

Modalità del trattamento dati.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 679/2016 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente autorizzati e in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 29 del Regolamento.


Diffusione dei dati.

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione


Profilazione dei dati e/o processi decisionali automatizzati.

I Suoi dati personali non sono soggetti a processi decisionali automatizzati.


Trasferimento dei dati all’estero.

I Dati Personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del Regolamento ed il trasferimento dei tuoi Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei tuoi Dati Personali basando tale trasferimento: (a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; (b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento; (c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, c.d. corporate binding rules.

Periodo di conservazione dei dati.

Uno dei principi applicabili al Trattamento dei tuoi Dati Personali concerne la limitazione del periodo di conservazione, disciplinata all’articolo 5, comma 1, punto e) del Regolamento che recita “i Dati Personali sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli Interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; i Dati Personali possono essere conservati per periodi più lunghi a condizione che siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, conformemente all’articolo 89, comma 1, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dal presente regolamento a tutela dei diritti e delle libertà dell’Interessato”.

Alla luce di tale principio, i tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento limitatamente a quanto necessario per il perseguimento della finalità di cui al punto 1 della presente Informativa. In particolare, i tuoi Dati Personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dal Considerando 39 del Regolamento, ossia fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere tra te ed il Titolare del Trattamento fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere imposto da norme di legge come anche previsto dal Considerando 65 del Regolamento.

 

Diritti dell’interessato

Il Regolamento conferisce ai soggetti di cui vengono trattati i dati personali specifici diritti, tra i quali:

  1. (a) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano ed ottenere l’accesso ai medesimi (art. 15 del Regolamento);
  2. (b) ottenere la rettificazione di dati personali inesatti (art. 16 del Regolamento);
  3. (c) ottenere la cancellazione di qualsiasi dato personale che lo riguarda, in ossequio al diritto all’oblìo (art. 17 del Regolamento);
  4. (d) ottenere la limitazione al trattamento da parte del Titolare (art. 18 del Regolamento);
  5. (e) ottenere i propri dati personali in modo strutturato, leggibile, e comprensibile, nonché ottenere che tali dati vengano trasmessi a un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 del Regolamento);
  6. (f) opporsi al trattamento dei propri dati personali (art. 21 del Regolamento).


Diritto ad aderire ad un’autorità di controllo.

Lei ha il diritto di adire l’autorità di controllo (Garante della Privacy) in ogni momento, se ritengono che il trattamento dei loro dati sia operato in modo non ortodosso.

Lei può revocare in ogni momento il consenso dato al Titolare del trattamento dati, senza che tale revoca influenzi il trattamento operato sino a quel momento dal Titolare.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata alla Società, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail –  SAFIM SRL  Viale Virginia Reiter n.10  41121 MODENA (Italy), e-mail: info@safimsrl.it


Versione della privacy policy del sito.

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.    –   Versione: Ottobre 2018